AZIENDA

Un’azienda italiana giovane, snella e flessibile nella produzione, che si propone con competenza nel settore dell’arredo bagno.
Grazie ad una vasta esperienza nel campo dell’approvvigionamento di materie prime, dell’artigianato ed ad un continuo studio della tecnologia e delle mode in campo d’arredo, è in grado di fornire prodotti in cui tradizione e innovazione convivono alla perfezione, con il massimo rispetto dell’ambiente, cercando sempre soluzioni nuove.

Il nostro rispetto per la natura contribuisce all’unicità dei nostri mobili. Particolare è attenzione all’acquisto del legno e dei pannelli, fondamento del Made in Italy di qualità, e l’utilizzo di vernici ad acqua.
Italian Feeling privilegia i paesi in cui i governi responsabili adottano politiche di disboscamento controllato, piantando alberi giovani, che nella fase del loro massimo sviluppo, assorbiranno più CO2 nell’atmosfera rispetto ad alberi più vecchi, abbattuti prima che il loro decorso naturale li porti a morire e marcire rilasciando la CO2.
Di fatto aumentare l’utilizzo responsabile del legno è un modo semplice per ridurre il cambiamento climatico.

Italian Feeling usa solo vernici a base d’acqua, e quindi nel totale rispetto dell’ambiente che ci circonda. Con questa scelta ci siamo posti l’obiettivo di dare un piccolo ma pur sempre importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente, in quanto i cicli di verniciatura all’acqua permettono di ridurre le emissioni di solventi nocivi in atmosfera nonché l’abbattimento della produzione di scorie e rifiuti speciali di verniciatura, garantendo nel contempo eccezionali risultati estetico-qualitativi e un’ottima resistenza chimico-fisica.
Questa nostra scelta fa si che gli ambienti bagno siano realizzati con materiali garantiti, ottenendo soluzioni d’arredo: accoglienti, esteticamente all’avanguardia, di prestigio e durevoli nel tempo; tutto in un ambiente Made in Italy che sarà un piacere vivere, più salubre e sicuro per voi ed i vostri cari.

La creatività è un’astrazione che raggiunge forma significativa e concreta solo nel contesto di una realizzazione unica e particolare.